WORKSHOP – LABORATORIO CREAZIONE DELLA CARTA

Daniele Romaniello nasce a Roma dove vive e lavora presso la Cartiera Romaniello da lui fondata.

Maestro di danza e fotografo di scena, mette le mani nella cellulosa gli anni del liceo per poi riproporla con una visione più longeva e matura in questi ultimi anni.

Oltre a fogli per artisti, calligrafi e scrittori, i lavori di Cartiera Romaniello si concentrano sicuramente sull’etica del riciclo e la sperimentazione di materiali naturali da inserire nell’impasto cartaceo.

I laboratori per adulti e bambini vengono svolti dal cartaio per sensibilizzare la cultura dell’artigianato ed il valore delle cose fatte a mano.

Descrizione Laboratorio

Il laboratorio presentato da CARTIERA ROMANIELLO prevede la realizzazione di carta fatta a mano, utilizzando carta da riciclo.

La finalità del laboratorio è quella di stuzzicare la curiosità di chi partecipa nel creare fogli di carta dal riciclo, quindi riscoprire una manualità antica fatta di semplici gesti.

Il laboratorio comprende un percorso che va dall’introduzione della storia della carta, alle fasi di preparazione del riciclo, fino al prodotto finale: un foglio completamente artigianale

Il materiale per il laboratorio verrà distribuito da Cartiera Romaniello

La pausa pranzo sarà un buffet offerto da Cartiera Romaniello (con un’attenzione particolare per chi avrà allergie o preferenze di gusti su pietanze vegetariane o carnivore)

Nel percorso finale del laboratorio il partecipante avrà la possibilità di portare a casa i fogli prodotti (se non ancora asciutti potranno essere presi successivamente nei giorni e orari di apertura del negozio)

Il corso verrà confermato 48 ore prima.

Riserva il tuo posto

Data

21 Mag 2023
Expired!

Ora

08:00 - 17:00

Costo

90.00€

Luogo

Groworking
Via della Fonte Meravigliosa, 44, 00143 Roma RM

Scrivi un commento